Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2015

La Rete Teatro in Gioco®


E' on line sul sito teatroingioco la pagina con tutti gli operatori che utilizzano le attività tratte dal Metodo Teatro in Gioco®. C'è l'idea di creare una rete, non solo di nomi, ma soprattutto di persone che condividono la stessa idea, lo stesso obiettivo: utilizzare il linguaggio teatrale con i bambini per stimolare la creatività e favorire la libertà espressiva. Il Metodo Teatro in Gioco® è stato ideato da me in collaborazione con Fabio Filippi e, oggi, dopo circa 13 anni di avventure espressive, grazie ai corsi di formazione (Corso Nazionale per operatori teatrali per bambini attivo dal 2006) e a varie collaborazioni, molti operatori utilizzano in tutta Italia, nei laboratori teatrali per bambini, attività tratte dal nostro Metodo. E' una realtà ormai: il Metodo Teatro in Gioco® si sta diffondendo! E noi siamo molto orgogliosi. Per questo nasce questa rete che è solo ad una fase iniziale..sarà un progetto in divenire e in continuo aggiornamento: operatori, scuole, strutture, librerie, città..
Teatro in Gioco non è solo un Metodo di pedagogia teatrale, è una scelta di vita. E' un pensiero, una ricerca costante di forme e significati per arricchire e consolidare i nostri percorsi progettuali a partire dal nido fino alla scuola primaria. E' studio continuo, aggiornamento, confronto costruttivo, esperienze sul campo, incontro: in primo luogo incontro con i bambini, con il loro sentire ed essere. E poi incontro e scambio con insegnanti, educatori, coordinatori, genitori.  

Chi si è formato con noi, chi utilizza le attività tratte dal nostro Metodo e condivide e diffonde i principi basilari su cui è strutturato Teatro in Gioco sarà il benvenuto in questa Rete.
La Rete Teatro in Gioco® sul nostro sito! www.teatroingioco.it

Nessun commento:

Posta un commento