Cerca nel blog

giovedì 29 agosto 2013

SPETTACOLI PER BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA


di Helga Dentale e Fabio Filippi - GirasoliTeatro

E' ora di cominciare un nuovo anno scolastico!
Nuove avventure, amicizie, scoperte.. tante nuove cose da esplorare, giochi da sperimentare, emozioni da condividere, e magari, nuovi spettacoli teatrali da mostrare ai bambini nel corso dell'anno.
Ecco le nostre proposte!
Gli spettacoli per bambini che proponiamo sono tutti adatti a bambini dai 3 ai 5 anni, alcuni anche a partire dai 2 anni. Si incentrano su fiabe e storie ricche di personaggi buffi o magici; prevedono spesso l’interazione e la partecipazione diretta dei bambini. Crediamo nel linguaggio teatrale come strumento per permettere al bambino di esprimersi, divertirsi, sentirsi direttamente coinvolto nel processo creativo.

Gli spettacoli che proponiamo dall’anno scolastico 2013-2014:


L’INCHIOSTRO MAGICO E BUFFO:
Spettacolo di Helga Dentale,

con Helga Dentale, Fabio Filippi, Annamonica Ciotola


Questo spettacolo, divertente e molto coinvolgente, si incentra sulle avventure che possono nascere dai “grandi libri” e dalle storie illustri: storie come Don Chisciotte, Gulliver, Cirano, la Tempesta di Shakespeare..
Questi grandi libri sono stati trasformati “a misura di bambino” e prendono vita in scena, attraverso i personaggi. Ogni storia che viene raccontata ed interpretata nello spettacolo contiene anche un prezioso messaggio: con Gulliver scopriamo la giustizia; Cirano con il suo grosso nasone ci insegna che la diversità può essere una risorsa importante; Il Mago della Tempesta ci fa capire che non esiste magia più grande dell’amore..
I bambini si trovano a vivere tante avventure, magie, e scoprono il piacere di lasciarsi trasportare, partendo dal libro, nel regno magico dei personaggi teatrali.

Durata: 50 minuti   adatto ai bambini dai 3 ai 5 anni


STORIE CURIOSE PER BAMBINI CURIOSI:
Spettacolo di Helga Dentale, con Helga Dentale e Fabio Filippi


Che ci sarà in quella grande valigia? Si dice sia una valigia magica… ma certo che è magica! E’ piena di storie, personaggi, racconti..
Ci sono tipi strani e buffi, come gli gnometti Pepetto e Pepetta… ma anche la fatina della Voce nel Regno di Vocebella.. Uno spettacolo adatto anche ai bambini  più piccoli (3 anni) per ascoltare storie buffe e divertenti, per giocare ed interagire, per ridere e per viaggiare sul tappeto volante della fantasia.. Lo spettacolo è un viaggio fra le storie..storie per bambini curiosi che hanno voglia di scoprire nuove avventure e conoscere nuovi personaggi.

Durata: 50 minuti   adatto ai bambini dai 2 ai 5 anni


SI E’ CANCELLATO IL NATALE:
Spettacolo di Helga Dentale,

con Helga Dentale, Fabio Filippi, Annamonica Ciotola


Che cosa succederebbe se tutte le letterine indirizzate a Babbo Natale si cancellassero improvvisamente? I bambini resterebbero senza regali, certo.. ma perché? Lo spettacolo, con i personaggi di Babbo Natale e dei folletti aiutanti, si incentra su questa strana disavventura. Riusciranno i nostri protagonisti a recuperare tutte le letterine? Fra buffe situazioni e piccoli ostacoli da superare questo spettacolo ci insegna che i regali più importanti sono l’amicizia e la generosità. Lo spettacolo è un viaggio avventuroso e divertente alla ricerca delle “parole cancellate” e, per trovare questo prezioso tesoro, i personaggi avranno bisogno dell’aiuto di tutti i bambini.

Durata: 50 minuti   adatto ai bambini dai 3 ai 5 anni




MAGICANDO ALLEGRAMENTE:
Spettacolo di Helga Dentale,

con Helga Dentale, Fabio Filippi, Annamonica Ciotola


E’ Carnevale e tre clown, buffi e un po’ pasticcioni, devono prepararsi per esibirsi alla grande festa del circo. Ma sono veramente pronti? Devono mostrare acrobazie e giocolerie.. ma sembrano ancora poco sicuri. Inoltre dovranno offrire a tutto il pubblico dei dolci preparati da loro. Insomma: ne vedremo delle belle! I clown Capellone, Tontolina e Peperina faranno sicuramente ridere tutti i bambini con i loro pasticci!

Durata: 50 minuti   adatto ai bambini dai 2 ai 5 anni


Costo degli spettacoli: ogni spettacolo ha un costo di 5 euro a bambino, iva inclusa. (minimo 70 bambini)

Con un numero minore di bambini è comunque possibile realizzare lo spettacolo, accordandosi con la scuola.

Per ulteriori informazioni:
scrivete a girasoliamoci@tiscali.it

oppure telefonate al numero 347/2417545     

Nessun commento:

Posta un commento