Cerca nel blog

lunedì 13 maggio 2013

Il maggio dei libri.. storie curiose in libreria

Maggio è il mese dei libri. Leggere: immaginare, fantasticare, emozionarsi, ridere, conoscere, viaggiare..
Un libro è un compagno di avventure, una finestra su un mondo speciale che prende vita in quall'istante solo per te, che apri le pagine e ti immergi fra le parole, in un altro tempo,in altri luoghi, in altre vite.. Amo leggere da quando ero una bambina. E questo amore è cresciuto negli anni..non so immaginare la mia vita senza libri.
Forse per questo mi appassiono così tanto quando conduco i corsi di narrazione e lettura per gli educatori e gli insegnanti. Perchè si comincia ad amare la lettura sin da piccoli se c'è chi sa trasmetterti la meraviglia delle storie, il piacere dell'ascolto, il fascino delle parole..
Dalla stessa passione nascono anche gli spettacoli per bambini incentrati sui libri: storie da raccontare, da animare, da vivere insieme ai bambini in una dimensione fantastica.

Per un bambino un libro è un amico con cui crescere, una coperta speciale per andare a dormire, un tappeto volante che ti porta lontano, una storia da ascoltare e riascoltare ancora e encora.., un mistero da scoprire, un'emozione tutta da vivere se ti va o da interrompere quando vuoi, un'avventura da condividere..
Fra i numerosi eventi della manifestazione "Il maggio dei libri" ci siamo anche noi: il 23 maggio alle 17.00 presso la Libreria Risvolti con Storie curiose per bambini curiosi.
Una valigia un pò magica (per aprirla ci vorrà veramente una formula speciale e la collaborazione di tutti i bambini) custodisce tanti libri e tante storie..tutte da raccontare.
Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 3 ai 7 anni circa. Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento