Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

CORSO PER OPERATORI TEATRALI PER BAMBINI 2013

Formare gli adulti per educare i bambini. Fare teatro con i bambini non per indottrinarli ma per guidarli verso la sperimentazione, la creatività, la cooperazione. Fare teatro a scuola ha una fortissima valenza educativa e pedagogica.
L'importante è sapere cosa fare e come farlo.
Ad ottobre riparte il corso per operatori teatrali per bambini, per costruire un percorso di alfabetizzazione teatrale per bambini attraverso il metodo H.Dentale-Teatro in Gioco. 

iscrizioni chiuse

Corso di formazione per operatori teatrali per bambini: formazione base per utilizzare il linguaggio teatrale con i bambini della scuola dell'infanzia e primaria.
Tematiche del corso: pedagogia teatrale, alfabetizzazione teatrale, giochi con corpo voce emozioni, fiabe e testo, movimento e danza creativa, rilassamento creativo, pittura gestuale,improvvisazione teatrale.
Tematiche specifiche per i bambini scuola primaria: giocare con il personaggio teatrale, costruire uno spettacolo teatrale con i bambini.
Tematiche specifiche per i bambini scuola dell'infanzia: fiabe interattive,attività sensoriali,costruire una lezione spettacolare finale.
Verrà rilasciato materiale didattico. 

Obiettivi formativi: conoscere e sperimentare tecniche teatrali e metodologie didattiche per lavorare con i bambini, conoscere e potenziare le proprie capacità espressive e comunicative, elaborare le proprie risorse creative, acquisire le tecniche e le conoscenze pratiche per strutturare un percorso di teatro creativo (espressione teatrale, movimento creativo, pittura espressiva) rivolto ai bambini della scuola dell´infanzia e della scuola primaria.

Periodo: ottobre 2013/dicembre 2013           9 incontri

Calendario incontri:
12- 13 ottobre
26- 27 ottobre
 9- 10 novembre
23- 24 novembre
7 dicembre
Totale ore: 36  + studio individuale ed elaborato finale

Orario di frequenza:
il sabato dalle 16.00 alle 20.00
la domenica dalle 14.00 alle 18.00

Il corso è a numero chiuso. Per iscriversi è necessario un colloquio preliminare di conoscenza.

Per informazioni o per il colloquio preliminare:
Helga Dentale
347/2417545
girasoliamoci@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento