Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

LETTI DI NOTTE.. 20 giugno 2015 seminari gratuiti


LETTI DI NOTTE..
Teatro in Gioco e la Libreria Risvolti vi invitano alla notte bianca dei libri
 
Il 20 giugno 2015 dalle 18.00 alle 21.30 presso la Libreria Risvolti di Roma si svolgeranno seminari gratuiti rivolti ad educatori, insegnanti, genitori sui temi della narrazione, delle fiabe e dei libri per i più piccoli, della comicità da utilizzare con i bambini. Dal pomeriggio alla sera, dalla luce del giorno alla luce delle stelle.. ci incontreremo per sperimentare, scoprire e fare qualcosa di bello e creativo insieme. 

Tutti i seminari sono gratuiti e a numero chiuso. La prenotazione è obbligatoria.

I seminari sono ideati e condotti da Helga Dentale e Fabio Filippi – Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco.

Programma dei seminari:
18.00-19.00: Fiabe interattive e libri per i più piccoli Esploriamo la fiaba interattiva e conosciamo diversi libri adatti ai bambini dai 2 ai 6 anni. Educatori, insegnanti e genitori potranno sperimentare percorsi per narrare e per rendere la fiaba terreno di gioco condiviso, relazione armoniosa, partecipazione attiva per il bambino.

19.10-20.10: Utilizzare la comicità con i bambini dai 7 ai 10 anni. La comicità come strumento didattico. Insegnanti,operatori teatrali e genitori potranno scoprire come inventare e scrivere personaggi e storie con i bambini partendo dall’umorismo e dalla comicità.

20.20-21.30: Fiabe scaccia- paura..Uno dei temi che più riguarda i bambini, la paura del buio, viene affrontato in modo dolce e creativo attraverso le fiabe. Storie e libri per affrontare questa piccola paura e trasformarla in gioco, filastrocca, danza, pupazzo, narrazione.. Ecco che il buio si trasforma e non fa più paura! Percorsi espressivi e creativi che saranno sicuramente spunti di lavoro interessanti per educatori, operatori, insegnanti.

Libreria Risvolti, via Sestio Calvino 73, Roma

Per info e prenotazioni: girasoliamoci@tiscali.it
Per prenotarsi è necessario indicare nella mail:
il seminario o i seminari da frequentare
nome, cognome, recapito telefonico

Nessun commento:

Posta un commento