Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

Narrare fiabe.. in libreria un seminario sulla narrazione e la fiaba interattiva

Che cos'è una fiaba interattiva? E' un piccolo racconto che diventa "spazio attivo", teatro, gioco e che viene animato durante la narrazione insieme ai bambini. Come raccontare una fiaba interattiva?  Come inventare una fiaba interattiva? Nel seminario del 30 novembre, insieme ad educatori genitori ed insegnanti (anche semplicemente insieme a curiosi ed appassionati di fiabe e narrazione) esploreremo la nostra voce narrante, racconteremo e conosceremo fiabe, racconti e fiabe interattive. Questo percorso sarà utile e stimolante per raccontare ed inventare fiabe rivolte ai bambini più piccoli, dai 3 ai 6 anni. Le fiabe interattive ci permettono di giocare con la voce, le emozioni, i sensi, il corpo.. La fiaba diviene un ricco contenitore di linguaggi espressivi.

Sono un pò di anni che lavoro con curiosità e passione su questa tematica. Ho inventato e raccontato tantissime fiabe interattive nelle scuole, nelle librerie, nelle biblioteche.. Alcune sono diventate parte integrante dei miei libri. Questo strumento si è rivelato prezioso, utilissimo per lavorare con i bambini utilizzando la globalità dei linguaggi espressivi e per creare con loro uno spazio tutto nostro, fatto di ascolto, condivisione, stupore, gioco.

Vi va di tuffarvi in questa tematica? Narrare, raccontare, inventare fiabe.  Il seminario si svolgerà il 30 novembre, dalle 17.00 alle 19.00, presso la Libreria Risvolti.
Prenotazione obbligatoria.
quota di partecipazione: 20 euro
per info e prenotazioni: girasoliamoci@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento