Cerca nel blog

sabato 28 aprile 2012

Fiabe interattive e gioco teatrale per bambini dai 2 ai 5 anni




Le fiabe interattive ci permettono di creare uno spazio di teatrogioco con i bambini, stimolandoli all'ascolto attivo e alla sperimentazione delle risorse espressive. Si gioca con il corpo, la voce, le emozioni. Si gioca al faccio finta che.. Mente, corpo, capacità cognitive e potenzialità percettive vengono coinvolte nel grande gioco della narrazione e del teatro.

In questo video, tratto da una conferenza per educatrici ed insegnanti, nell'ambito del percorso complementare di formazione organizzato dal Dipartimento dei Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale, troverete piccoli suggerimenti ed indicazioni per realizzare un percorso teatrale con i bambini più piccoli (del nido e della scuola dell'infanzia).

Ulteriori approfondimenti sono disponibili nelle dispense da me realizzate e pubblicate sul Sito Istituzionale di Roma Capitale-Servizi Educativi.
Per leggere le dispense clicca qui 


Le fiabe interattive: gioco e apprendimento Giocare e comunicare attraverso le fiabe interattive ...un'esperienza unica...


Ci siamo! Da oggi su ibs e libreria universitaria è in vendita il mio nuovo libro "Ancora racconto". Nuove fiabe interattive per ...



info: girasoliamoci@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento