Lo stupore. Quella dimensione che appartiene totalmente al bambino, rendendolo sempre vibrante nel guardare, cercare, assaporare..uno sguardo vivo, luccicante..che purtroppo molti adulti non hanno più. Forse perchè da bambini gli adulti non hanno alimentato abbastanza questa naturale capacità di meravigliarsi.
La risata. Ogni volta che un bambino ride si avverte una vibrazione sonora che riempie l'aria di energia.
La curiosità. Se il bambino viene stimolato non smetterà di essere curioso. E la curiosità alimenta la creatività, la voglia di sperimentare, conoscere.
La passione. Assistere ad uno spettacolo e trarne piacere può sicuramente essere un modo per alimentare nel bambino la passione per il teatro. E il teatro è cultura, come la musica, l'arte, la danza, la lettura. Tutto questo può fare uno spettacolo teatrale? Si..io credo di si. Per questo vi invito a portare i bambini a teatro, per permettergli di compiere un viaggio sul tappeto volante della fantasia e dell'immaginazione. E, se volete, vi invito a portare i vostri bambini a vedere L'Inchiostro Magico, sabato 19 maggio alle 17.00 presso il Piccolo Teatro Woody Allen. Compieremo un viaggio teatrale nel regno delle storie e dei personaggi più buffi, coraggiosi, magici e bizzarri. I bambini ne saranno incuriositi e affascinati..ma credo anche le mamme, i papà, i nonni, e tutti gli accompagnatori un pò più grandi.Se vi va vi aspettiamo e ci troverete lì sul tappeto volante!
Per info e prenotazioni:
339/5955730
girasoliamoci@tiscali.it
Nessun commento:
Posta un commento