E' una scoperta continua! Curiosando su internet ho trovato un'altra scuola (nello specifico una scuola dell'Emilia Romagna) che ha attivato nella propria programmazione uno spazio di narrazione e fiabe interattive, utilizzando i concetti basilari del mio Metodo e i miei libri.
Leggendo questa descrizione non potevo che "ritrovarmi in pieno" : la seconda parte, quando si parla della fiaba interattiva, è infatti interamente presa dalle dispense che ho realizzato per la formazione delle insegnanti di Roma Capitale, pubblicate sul sito di Roma Capitale e sul mio Blog. Sono contenta che le mie fiabe interattive siano così itineranti e conquistino un pò tutti, insegnanti e bambini.
E la formazione delle educatrici e delle insegnanti continua..
A maggio il Metodo Teatro In Gioco arriva in una scuola di Grosseto.. e poi a giugno attiveremo a Roma il nuovo corso Lo Spazio Fiaba-Teatro, specifico per educatrici del nido. Fiabe, narrazione, teatro, gioco.. Ormai da anni crediamo fermamente nella formazione come strumento indispensabile, risorsa preziosa: formare gli adulti per educare i bambini. A luglio saremo invece a Novara e a Bari.
Nessun commento:
Posta un commento