Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2015

LO SPAZIO TEATRO GIOCO.. il nuovo libro, per fare teatro con i bambini dai 3 ai 6 anni

E' uscito il nuovo libro della Collana Quaderni Didattici Teatro in Gioco®. E' Lo Spazio Teatro Gioco, un libro che illustra come fare teatro con i bambini della scuola dell'infanzia partendo da "un linguaggio teatrale strutturato a misura di bambino". 
Se credete che il teatro sia spazio di ricerca e sperimentazione creativa, strumento per educare alla bellezza, alla creatività e per favorire la libertà espressiva e l'autonomia del bambino penso che questo libro possa interessarvi. Il libro esplora la tematica del fare teatro con i bambini analizzando valenze ed obiettivi didattici, illustrando strumenti operativi e percorsi progettuali da sviluppare direttamente con i bambini: la struttura di ogni incontro,  gli elementi costanti da riportare in tutto il laboratorio, le attività e i giochi teatrali da svolgere. Nel libro si fa riferimento al Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco® ideato per utilizzare un linguaggio teatrale a misura di bambino.

Dettagli Libro
Titolo: Lo spazio teatro gioco 
Autore: Helga Dentale 
Data di uscita:2015 
Pagine: 84 
ISBN: 9788893211123
Prezzo: 13,00 Euro

Presentazione del libro il 6 novembre alle ore 18.30 presso la Libreria Risvolti, via Sestio Calvino 73, Roma.

... per parlare insieme, attraverso il libro Lo Spazio Teatro Gioco,  di teatro per bambini, valenze educative del linguaggio teatrale, gioco e creatività.

Nessun commento:

Posta un commento