Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2013

in libreria per presentare le fiabe interattive



Un anno fa usciva il mio libro "Io racconto..tu ascolti..insieme giochiamo!" pubblicato con Youcanprint. E' passato un anno e, senza mezzi particolari, senza una distribuzione nelle librerie o una pubblicità organizzata, il mio libro, nel suo piccolo che per me è grande, sta girando l'Italia (e l'estero!), è entrato nelle scuole, nelle case..ed oggi si trova anche in diverse librerie. Il libro è diventato uno strumento utile per insegnanti, educatori, operatori teatrali che hanno portato le mie fiabe nei loro percorsi espressivi,creativi e teatrali con i bambini. E' diventato uno strumento di narrazione per tanti genitori che hanno raccontato le fiabe del libro ai propri figli, creando uno spazio di gioco,condivisione,scambio.
E tutto questo è avvenuto e continua ad avvenire grazie alla fiducia, al passaparola, al blog, alla "rete" che si è creata intorno al libro.
Sabato 2 marzo, festeggiamo il primo anno del libro, e lo faremo con la presentazione presso la Libreria Trovalibri, uno spazio davvero stimolante, dove i libri nuovi si mescolano anche a libri rari, libri di qualche anno fa, libri scontati..insomma è difficile non trovare qualcosa di interessante!
La presentazione del libro sarà un incontro per parlare dell'importanza delle fiabe e della narrazione per il bambino. Spiegheremo meglio il significato delle fiabe interattive e le modalità per raccontarle...  Da "Caterina e Giacomone" al "Viaggio a Vocebella" sperimenteremo fiabe rumorose, vocali, corporee cercando di mettere in luce gli obiettivi didattici e le valenze pedagogiche. Tutto in modo giocoso e divertente: si apprende giocando!
Ma non sarò sola; daremo spazio alle esperienze dirette. Un'insegnante e un'operatrice teatrale ci racconteranno il loro percorso espressivo e l'utilizzo delle fiabe del libro,in classe, dal nido alla scuola primaria.

Vi aspetto sabato 2 marzo, alle 17.00, presso la Libreria Trovalibri
via di Santa Maria Ausiliatrice, 82  (Colli Albani-Furio Camillo)

Link di "Io racconto..tu ascolti..insieme giochiamo"

1 commento:

  1. Interessante!! Anche con la compagnia teatrale di cui faccio parte, gli Strani Tipici, ci interessiamo all'argomento. Abbiamo anche un format dedicato al mondo fantastico delle favole!! :)

    www.stranitipici.it

    RispondiElimina