Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

"Io racconto ... tu ascolti ... insieme giochiamo!" Laboratorio di narrazione e fiaba interattiva

Laboratorio per narrare le fiabe ai bambini: per educatori, genitori, insegnanti. Evento gratuito. Domenica 10 aprile alle 17.00 sarò ospite della manifestazione Un Prato di Libri, in Piazza Duomo a Prato, con questo laboratorio. 
Se vi va, incontriamoci lì, per parlare insieme dell'importanza della fiaba e per esplorare diverse modalità di narrazione interattiva!

"Io racconto ... tu ascolti ... insieme giochiamo!": laboratorio di narrazione e fiaba interattiva per insegnanti, educatori, genitori. Come creare uno spazio di narrazione condivisa con i bambini dai 2 ai 6 anni? La fiaba interattiva ci permette di creare una modalità di racconto molto stimolante per il bambino che diviene, in tempo reale, protagonista attivo della storia, mettendo in gioco voce, corpo ed emozioni. Nel laboratorio verranno illustrate delle proposte operative semplici ed efficaci per dar vita a percorsi espressivi e giocosi di narrazione. La fiaba è un'esperienza globale che permette al bambino di sviluppare il pensiero narrativo e metaforico, l'immaginazione e la creatività. Si narra con tutti i sensi e, attraverso la fiaba interattiva, il racconto diviene lo scenario per sperimentare il gioco teatrale. "Facciamo finta che .." prendiamo un tappeto volante ed iniziamo il nostro viaggio nel magico mondo della narrazione."

Per info sul laboratorio potete scrivermi qui o mandare una mail a: girasoliamoci@tiscali.it
www.teatroingioco.it

Nessun commento:

Posta un commento